Giochi Applicati e Impatto Sociale - Oltre l'entertainment

  • panoramica su Media e impatto sociale
  • caratteristiche dei giochi come strumenti di educazione, persuasione e trasformazione
  • case studies di videogiochi e giochi applicati
  • interesse, pubblico e tassonomia
  • frameworks dedicati per il design e Game Based Learning
  • problematiche e tips di sviluppo
  • mercato e opportunità
  • Business e Marketing

    Temi trovarsi una nicchia (tematica o tecnologica) come applicarsi ai bandi scalabilità dal prototipo alla full production dove trovare l’expert e la valutazione scientifica come fare i field test poco budget Analisi di mercato Who are we developing for?

  • Temi e Case studies

    Low Infusion like Minecraft, Angry Birds, or Pokemon GO!, Assassin’s Creed Unity, evoluti in MinecraftEDU, Rayman Brain Games, and SimcityEDU Formazione e Simulazione Ad oggi il settore più grande ed economicamente più rilevante.

  • Design

    Ma come si progetta un impact game? tre temi fondamentali: 1. Domain Expert 2. Purpouse il goal o messaggio aggiunto/integrato 3. Sviluppo partecipato interdisciplinare Iterative Development: The framework proposes an iterative and incremental approach to game design and development, consisting of three main phases: concept design, game design, and game development.

  • Sviluppo

    Framework di Sviluppo AGILE agile software development methods means that the development process does not follow a previously laid out, rigid plan; instead, it is flexible to adjust to changing requirements and software specifications.

  • Appendici

    Eventi Games 4 Change http://www.gamesforchange.org Civics & Social Issues From social justice to environmental action, this track encompasses sessions that fuel and inform responsible citizenship in an era that desperately needs it.