Videogiochi ed App per Bambini con Autismo

Spesso mi chiedono consigli su vari giochi e videogiochi “interessanti” dal punto di vista educativo, a volte specifici per alcune situazioni, come in questo caso l' autismo

Come puoi immaginare un videogioco può essere progettato per accompagnare il giocatore in un percorso di interazioni ed emozioni particolarmente calibrate sui propri ritmi e personalità.

Il portale Common Sense , che consiglio quale risorsa per conoscere tutti i media, dai film ai giochi, indicati per i bambini e adolescenti concritiche e indicatori, ha pubblicato un articolo con 20 app e videogiochi che possano aituare i bambini affetti da Autismo, lavorando sul tema della comunicazione, riduzione dell’ansia, regolare le emozioni, esprimersi al meglio e mantenere delle semplici routine quotidiane.

ecco il link: https://www.commonsense.org/education/top-picks/best-apps-for-kids-with-autism

Per ricevere aggiornamenti quotidiani iscriviti al Canale Telegram o alla Newsletter settimanale, e condividi se vuoi aiutare:
Stefano Cecere
Stefano Cecere
Play well, Die Happy! Autore, Educatore, Sviluppatore, Umanista, Papà.

Ricerco, Sviluppo e Condivido nell’intersezione tra Giochi, Educazione, Tecnologie Digitali, Creatività, Filosofia e attivismo Umanista per una Politica 2042. Senza troppe aspettative ma almeno mi diverto nel tentativo :) ah e papà 2x

Prossimo
Precedente

Correlato