Pandemic

cos’è una Pandemia (dal greco pan-demos, “tutto il popolo”) e un focolare? quando si può considerare debellata una malattia globale? l’umanità è pronta e organizzata ad affrontare eventuali pandemie di nuovi virus (artificiali o naturali o preistorici che siano, non importa)?

una serata a giocare a Pandemic è l’ottimo pretesto per parlare di tutto ciò.

a corredo ci sono poi documentari (uno appena pubblicato su Netflix che sembra buono, o i diari di Bill Gates che spiega bene tutte le problematiche)

intorno al tema ci sono un’infinità di sottotemi: i costi/finanziamento. le responsabilità. quelli che vedono i vantaggi, quelli che hanno paura. chi non si fida. chi si fida. chi vede la mano di un Dio. chi biasima gli stranieri o le profilassi troppo blande. chi inizia a lavarsi le mani. chi si iscrive a medicina. chi si arruola. chi ci fa films.

chi pensa che per il momento non si possa fare di meglio che non passare una serata a chiacchierare di tutto questo e magari voler approfondire un sistema così complesso.

Per ricevere aggiornamenti quotidiani iscriviti al Canale Telegram o alla Newsletter settimanale, e condividi se vuoi aiutare:
Stefano Cecere
Stefano Cecere
Play well, Die Happy! Autore, Educatore, Sviluppatore, Umanista, Papà.

Ricerco, Sviluppo e Condivido nell’intersezione tra Giochi, Educazione, Tecnologie Digitali, Creatività, Filosofia e attivismo Umanista per una Politica 2042. Senza troppe aspettative ma almeno mi diverto nel tentativo :) ah e papà 2x

Prossimo
Precedente

Correlato