Infiammazioni Cerebrali

Stress cronico, consumare molti zuccheri e carni elaborate, carboidrati raffinati, e non dormire abbastanza sono la causa di…?

sapessimo tutti la risposta, la smetteremmo subito..

sono la causa infiammazioni a lungo termine che incidono sul cervello, non solo rovinandone i circuiti, ma bloccandone la neurogenesi, lo sviluppo di nuovi neuroni. mangiare bene dovrebbe essere un dovere pubblico, quasi “politico”. non solo stare in salute è un bene a cui tutti dovremmo tendere, ma diventa indispensabile se non vogliamo crescenti degenerazioni cerebrali e quindi nuovi problemi socio-politici, considerando le crescenti longevità e il drammatico cambiamento del mondo tecnologico e sociale.

abbiamo voglia altrimenti a pubblicare tutti i giorni le nuove conquiste degli analfabeti funzionali più o meno di alto livello.

(mi viene quasi da ridere nel pensare ad un ragazzo che mangia schifezze giocando ad un videogioco… e il genitore inconsapevole gli toglie il… videogioco! che invece è la cosa che tiene un cervello vivo, anziché il trash food che è la morte cerebrale)

ergo, l’avere cura di sé, del proprio corpo, lo stare attenti ai segnali di stress, è un nostro dovere sia personale che sociale, e una priorità della Politica.

Per ricevere aggiornamenti quotidiani iscriviti al Canale Telegram o alla Newsletter settimanale, e condividi se vuoi aiutare:
Stefano Cecere
Stefano Cecere
Play well, Die Happy! Autore, Educatore, Sviluppatore, Umanista, Papà.

Ricerco, Sviluppo e Condivido nell’intersezione tra Giochi, Educazione, Tecnologie Digitali, Creatività, Filosofia e attivismo Umanista per una Politica 2042. Senza troppe aspettative ma almeno mi diverto nel tentativo :) ah e papà 2x

Prossimo
Precedente

Correlato