Giochiamo: Crusoe Crew, un librogame multigiocatore

lo ammetto: da mesi sto lavorando all’idea “difficile” di un libro gioco per più giocatori, dove ognuno possa dare il suo apporto specifico alla storia interattiva da leggere e risolvere tutti insieme.

e come si può trovare sempre qualcuno che l’ha già fatto o ci ha provato: ieri scopro quindi (grazie agli amici di Stratagemma ) questo fumetto multi lettore. adatto ai bambini direi dalla quarta elementare.

il format è semplice, la grafica bellissima. la storia coinvolgente.

potete immaginare come dare in mano a 4 ragazzini un libro a testa e dire loro: INIZIATE LA VOSTRA AVVENTURA e vederli leggere a voce alta e discutere insieme come proseguire la storia, è qualcosa di abbastanza innovativo e da voler sperimentare.

questo è in inglese. non cercatelo subito (salvo bimbi bilingui). ne farò frutto per finire il mio prototipo che se volete vi condividerò.

Per ricevere aggiornamenti quotidiani iscriviti al Canale Telegram o alla Newsletter settimanale, e condividi se vuoi aiutare:
Stefano Cecere
Stefano Cecere
Play well, Die Happy! Autore, Educatore, Sviluppatore, Umanista, Papà.

Ricerco, Sviluppo e Condivido nell’intersezione tra Giochi, Educazione, Tecnologie Digitali, Creatività, Filosofia e attivismo Umanista per una Politica 2042. Senza troppe aspettative ma almeno mi diverto nel tentativo :) ah e papà 2x

Prossimo
Precedente

Correlato