Santorini 🏆

#strategia #astratto #Award
2g | 8+ | 10m | facile | scheda

per festeggiare ottimi voti, abbiamo inaugurato quello che è entrato subito nella Top5 dei giochi preferiti: Santorini così semplice che anche il cinquenne ci gioca dopo 30 secondi di spiegazioni (si tratta di muovere di una casella e alzare torri e vince il primo che sale al terzo livello), ma con una strategia che si inserisce mossa dopo mossa, tra la dama e gli scacchi. mi ha davvero sorpreso come in pochi minuti fossimo già a un livello di tattica e complessità maneggevole ma non banale. e non abbiamo usato le carte “dei” delle regole avanzate che danno super poteri ovvero mosse speciali. ottimo in due giocatori ma anche in 3 o 4. ovviamente ha vinto Fabio. ma con le partite che durano 10 minuti una tira l’altra.

voto: 9

Fabio: bello perchè veloce ma ti fa pensare

Stefano: gioco perfetto

Per ricevere aggiornamenti quotidiani iscriviti al Canale Telegram o alla Newsletter settimanale, e condividi se vuoi aiutare:
Stefano Cecere
Stefano Cecere
Play well, Die Happy! Autore, Educatore, Sviluppatore, Umanista, Papà.

Ricerco, Sviluppo e Condivido nell’intersezione tra Giochi, Educazione, Tecnologie Digitali, Creatività, Filosofia e attivismo Umanista per una Politica 2042. Senza troppe aspettative ma almeno mi diverto nel tentativo :) ah e papà 2x

Precedente

Correlato