Videogiochi e Apprendimento


Data
16 Feb 2021
Evento
The Next Education
Luogo
Online

La centralità e l’importanza dei videogame oggi non riguarda solo l’intrattenimento. Il gaming si è imposto nell’immaginario collettivo come contenuto che va al di fuori della dimensione di gioco privata per approdare agli spazi condivisi dei social. Walktrough, dirette streaming, programmi e trasmissioni concepiti come show rappresentano la percentuale più importante di habitat digitali come YouTube, Twitch e Facebook. La pervasività del gaming ha aperto dibattiti e riflessioni sull’importanza di utilizzare i videogiochi nel modo giusto, come opportunità di crescita, educazione e apprendimento culturale. Mantenendo la finalità ludica, l’edutainment sta sempre più crescendo d’importanza e di considerazione nel nostro paese. In questo panel presentiamo alcuni casi concreti di progetti educativi.

https://fb.watch/4e3sc3hPbJ/

Per ricevere aggiornamenti quotidiani iscriviti al Canale Telegram o alla Newsletter settimanale, e condividi se vuoi aiutare:
Stefano Cecere
Stefano Cecere
Play well, Die Happy! Autore, Educatore, Sviluppatore, Umanista, Papà.

Ricerco, Sviluppo e Condivido nell’intersezione tra Giochi, Educazione, Tecnologie Digitali, Creatività, Filosofia e attivismo Umanista per una Politica 2042. Senza troppe aspettative ma almeno mi diverto nel tentativo :) ah e papà 2x

Prossimo
Precedente

Correlato