Ora et Labora - Nintendo Labo Workshop


Data
12 Oct 2018 09:00 — 12:00
Luogo
Pisa
IF2018 - Nintendo Labo Workshop from Stefano Cecere

Il Nintendo Labo è un laboratorio per console Switch che permette di costruire con cartone delle estensioni da collegare ai sensori per ampliare i giochi con nuove formule di interazione. Un sistema integrato di programmazione visuale permette anche di creare nuovi giochi e applicazioni.

E' interessante che i ragazzi inizino a conoscere i meccanismi e principi base dell’interazione e dell’automazione (sistemi input -> elaborazione -> output) e che non vedano i giochi come prodotti “finiti”, ma come spunti per inventare e creare estensioni e nuovi giochi.

Nel laboratorio introdurremo i concetti teorici base e faremo lavorare i ragazzi in piccoli gruppi alla creazione di un modello base di macchina telecomandata, oltre a mostrare le potenzialità di sviluppo.

Per ricevere aggiornamenti quotidiani iscriviti al Canale Telegram o alla Newsletter settimanale, e condividi se vuoi aiutare:
Stefano Cecere
Stefano Cecere
Play well, Die Happy! Autore, Educatore, Sviluppatore, Umanista, Papà.

Ricerco, Sviluppo e Condivido nell’intersezione tra Giochi, Educazione, Tecnologie Digitali, Creatività, Filosofia e attivismo Umanista per una Politica 2042. Senza troppe aspettative ma almeno mi diverto nel tentativo :) ah e papà 2x

Prossimo
Precedente

Correlato